Lasciati guidare alla scoperta della nostra cantina immersa tra le colline toscane.
Press
Magazine10 luglio 2024
La prestigiosa rivista brasiliana "Gula" elogia i Grandi Cru
I Grandi Cru volano in Brasile con "Gula"
I Grandi Cru volano in Brasile con "Gula"
I Grandi Cru parlano portoghese
Gula, una tra le più prestigiose e accreditate riviste enogastronomiche brasiliane, ha recentemente dedicato ai nostri Grandi Cru un ampio e lodevole articolo all'interno del numero di giugno.
"Vallepicciola é um belo exemplo que sempre há como oxigenar o mundo do vinho" (Vallepicciola è un ottimo esempio di come si possa sempre rinvigorire il mondo del vino), scrive così il giornalista Marcel Miwa che nel gennaio 2023 ha visitato la nostra cantina prendendo parte all'evento Grandi Cru, atto proprio a presentare i tre vini che compongono la linea premium di Vallepicciola. Un progetto enoico ed enologico capitanato dal nostro Direttore Generale Alessandro Cellai che, proprio attraverso la preziosa triade, rivela l'essenza della nostra terra. Eleganza, ricchezza, varietà, complessità.
Il Vallepicciola Rosso, un sangiovese in purezza di rara intensità olfattiva. Ha pochi fronzoli, arriva subito ed è gentiluomo dal primo sorso. Il taglio bordolese - Migliorè è il suo nome - è un vino estremamente sartoriale che cela una straordinaria complessità. È avvolto dal mistero, lo stesso che contraddistingue - servendoci di una simpatica similitudine - un uomo dal carattere poco penetrabile. Se ne cogli l’onestà d’animo, tuttavia, te ne innamori.
Lontano dell'immaginario tipicamente toscano è il Vallepicciola Bianco, chardonnay cento per cento. Risuona in portoghese la sua descrizione "Ataque com frutas brancas, na boca já mostra ótima integração”.
La rivista Gula è un punto di riferimento nel settore enogastronomico non solo in Brasile, ma anche in tutto il mondo lusofono. Siamo estremamente felici di esservi presenti con un ampio e approfondito reportage dedicato.